rotate-mobile
Cronaca Sant'Egidio del Monte Albino

Minacce e percosse ai bimbi: sospese 2 maestre a Sant'Egidio del Monte Albino, il video choc

L’indagine diretta dal sostituto procuratore Viviana Vessa, è iniziata a seguito della denuncia dei genitori di due bambini e di una insegnante, nonché dalle dichiarazioni dell’altra maestra, oltre che dall’attività investigativa e dalle riprese video

Sono accusate di maltrattamenti, G.F. e F.M., socia e collaboratrice scolastica della scuola materna “Tempi d’Infanzia” di Sant’Egidio del Monte Albino e, per questo, la sezione di polizia giudiziaria presso la Procura di Nocera Inferiore, stamane, ha eseguito due misure cautelari interdittive della durata di 1 anno, per entrambe. All’esito delle indagini, le due donne si sarebbero rese protagoniste di “rinnovate e sistematiche minacce, percosse e violenze, gravi coercizioni e punizioni inflitte in danno dei  bambini alle medesime affidati”. Nel corso dell’anno scolastico 2017/2018 le due insegnanti abilitate, proprio per questi comportamenti, si erano licenziate non  sopportando il ricorso sistematico alla violenza, sia psicologica sia fisica, messa in atto dalle due donne che, per l’ultima parte dell’anno scolastico, erano rimaste da sole all’interno della scuola senza personale qualificato.

L'indagine

L’indagine diretta dal sostituto procuratore Viviana Vessa, è iniziata a seguito della denuncia dei genitori di due bambini e di una insegnante, nonché dalle dichiarazioni dell’altra maestra, oltre che dall’attività investigativa e  dalle riprese video all’interno della scuola, dal personale di polizia giudiziaria. I comportamenti, come evidenziato dal gip del Tribunale di Nocera  Inferiore, Leda Rossetti, “non erano isolati, ma venivano ripetuti nel tempo nei confronti di tutti i minori, con particolare riferimento ad alcuni di loro e  costituivano risposte certamente sproporzionate rispetto alle cause ed alle finalità perseguite”. Le due maestre, dunque, sono state sospese per un anno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce e percosse ai bimbi: sospese 2 maestre a Sant'Egidio del Monte Albino, il video choc

SalernoToday è in caricamento