rotate-mobile
Cronaca

"Fammi scendere qui o la paghi": identificato e denunciato l'aggressore armato del bus numero 12

All’altezza di via Salvator Allende, l’uomo si è avvicinato alla vittima, esigendo di fermarsi davanti all’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate. Ricevuto un netto rifiuto, il ventinovenne ha estratto un coltello

E' stato identificato e denunciato l'uomo con precedenti che, ieri, ha minacciato un autista di Busitalia a Salerno: il passeggero, armato  di  coltello, ha intimato al conducente del pullman di effetture la  fermata  “fuori  programma” richiesta. L’episodio ha avuto luogo sul numero 12,  lungo  la tratta “Sant’Eustachio - Piazza  San Francesco”. All’altezza  di via  Salvator  Allende, l’uomo si  è  avvicinato  alla vittima, esigendo di fermarsi davanti all’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate. Ricevuto  un  netto  rifiuto, il  ventinovenne ha  estratto un  coltello,  puntandolo dritto  contro l’autista. Il gesto improvviso ha scatenato il panico tra le persone a bordo, tra le quali pure alcuni bambini.

Il fatto

Nel  frattempo, incurante  del veicolo in  movimento, il giovane ha forzato le  porte del  mezzo  e  si  è allontanato in maniera indisturbata. Non aveva considerato, però, che si trovava giusto di fronte ad una Caserma della Guardia di Finanza. Raccolta la denuncia del conducente aggredito, i Baschi Verdi, grazie alle immagini delle videocamere di sorveglianza, alle indicazioni di alcuni passeggeri ed  ai  riscontri con le  banche  dati, ha poco  dopo identificato  e fermato  il  presunto responsabile. Già noto alle Forze dell’ordine per diversi precedenti, l'uomo si è giustificato spiegando che voleva soloraggiungere più  comodamente l’ufficio finanziario, per sbrigare le sue faccende personali. Denunciato  a  piede  libero  per  “violenza  o  minaccia  a  un  pubblico  ufficiale”, con l’aggravante dell’uso delle armi, e di “interruzione  di un pubblico  servizio”, rischia adesso fino a 5 anni di reclusione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fammi scendere qui o la paghi": identificato e denunciato l'aggressore armato del bus numero 12

SalernoToday è in caricamento