rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Minacciò di far esplodere un palazzo del centro storico: arrestato 37enne

Il 37enne dello Sri Lanka, cuoco disoccupato con permesso di soggiorno scaduto, venne sottoposto agli arresti domiciliari, ma è evaso più volte per cui è finito in carcere

E' stato arrestato ieri, lunedì, dal personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni, un cittadino cingalese del 1978, residente del posto, ma di fatto domiciliato a Salerno. L’uomo, nello scorso mese di marzo, è stato responsabile di atti pericolosi per l’incolumità pubblica: dopo aver fatto fuoriuscire il gas dalla bombola di casa, minacciando con alte urla di far esplodere l’intero palazzo, si era barricato nell’appartamento che occupava in via Guaiamaro, nel Centro storico di Salerno, rifiutandosi di fare entrare polizia e vigili del fuoco intervenuti sul posto. Entrati con la forza nell’appartamento, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione generale sezione Volanti e i Vigili del Fuoco riuscirono a mettere in sicurezza la bombola del gas e a fermare l’extracomunitario.

Il 37enne dello Sri Lanka, cuoco disoccupato con permesso di soggiorno scaduto, venne pertanto sottoposto agli arresti domiciliari per strage, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Da subito, ha più volte evaso gli arresti domiciliari, per cui la Corte di Assise di Salerno ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacciò di far esplodere un palazzo del centro storico: arrestato 37enne

SalernoToday è in caricamento