rotate-mobile
Cronaca Irno / Via Lungoirno

Inveisce con un martello contro il Monte dei Paschi di Siena: arrestato

Il 65enne aveva posizionato, in prossimità dell’ingresso della filiale di Fratte, 3 contenitori di gas e, brandendo un martello, inveiva contro i dipendenti della banca che si apprestavano a entrare per iniziare l’attività lavorativa

Attimi di tensione, ieri mattina, presso la filiale di Monte dei Paschi di Siena di Fratte: i poliziotti della Sezione Volanti della Questura di Salerno sono intervenuti in quanto un uomo aveva posizionato, in prossimità dell’ingresso, 3 contenitori di gas e, brandendo un martello, inveiva contro i dipendenti della banca che si apprestavano a entrare per iniziare l’attività lavorativa.

Grazie alla segnalazione pervenuta al “113”, dunque, gli agenti hanno impedito che l’uomo potesse andare oltre le minacce evitando più gravi conseguenze per la sicurezza e l’incolumità pubblica. La Polizia ha messo in sicurezza i luoghi rimuovendo i contenitori di gas, poi risultati vuoti. L’uomo, un salernitano 65enne, è stato bloccato ed identificato ed i poliziotti hanno accertato che da tempo minacciava di porre in essere un’azione lesiva ai danni dei funzionari della filiale del Monte Paschi di Siena, responsabili a suo dire di aver rifiutato la sua richiesta di accedere ad uno strumento finanziario per ottenere l’erogazione di una carta di credito. Il 65enne aveva messo in atto veri e propri atti persecutori ai danni della direzione e in varie occasioni aveva affermato di voler collocare delle bombole di gas all’interno della banca. E' stato, dunque, arrestato per stalking, minaccia aggravata e possesso ingiustificato di arnesi atti ad offendere. E' stato temporaneamente collocato agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inveisce con un martello contro il Monte dei Paschi di Siena: arrestato

SalernoToday è in caricamento