rotate-mobile
Cronaca

"Mistificazioni in una scuola di Eboli": gli animalisti di DPA diffida il sindaco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

La scorsa settimana, nell’ambito del ciclo di seminari “ANIMALI IN CITTÀ: rispetto per tutti gli esseri viventi” organizzato dal Comune di Eboli è accaduto un fatto spiacevole. Giá si è parlato abbondantemente della Preside che ha censurato Paolo Bernini, ospite del convegno, stizzita dall’invito ad un’alimentazione “con più frutta e più verdura”; sebbene la stessa avrebbe dovuto notare che l’intervento di Bernini era perfettamente in linea con le linee guida del Ministero della Salute e supportato dagli studi scientifici dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Tutte le accuse mosse al Presidente pro tempore della DPA ONLUS Paolo Bernini e all’associazione tutta, si sono dimostrate infondate, e ne sono comprova i messaggi di stima da parte dei genitori dei bimbi nonché le riprese video che l’Avv. Paola Contursi ha provveduto ad allegare alle denunce presentate in Procura.” Dichiara Alfredo Riccio Vice Presidente della onlus animalista, che prosegue “Il mio ruolo di vice presidente dell’associazione DPA ONLUS, ingiustamente accusata e diffamata a mezzo stampa dal Primo Cittadino, tra l’altro assente al convegno, mi impone di replicare a questi disgustosi quanto fantasiosi
attacchi contro i volontari che -costretti troppo spesso e loro malgrado, a sostituirsi allo Stato per aiutare i deboli della società, siano essi animali o umani- andrebbero solamente ringraziati. È bene spiegare al Primo cittadino che ANIMALI non sono solo cani e gatti. Quella è zoofilia anni ‘80 mentre quello che propagandiamo nel 2019 è l’antispecismo: un sentimento di rispetto verso il nostro prossimo, senza confini di specie. Cosa c’è di male nel dire mangiate più frutta e più verdura? Tutto ciò sembra essere solo un maldestro tentativo di raccattare voti degli animalisti che da anni hanno imparato a non farsi abbindolare da vuote promesse e strumentali prese di posizione.

Poche ore fa la nostra delegata di Eboli, Caterina Sorvillo ha ricevuto l’invito da parte dell’Assessore Masala affinché la DPA Onlus continui la collaborazione con l’ente ma il team legale dell’associazione ha già provveduto a diffidare l’intera amministrazione comunale affinché il nostro logo associativo non venga associato a nessun evento promosso dal Comune di Eboli, fino alle prossime elezioni amministrative. Gettare fango sulle persone, deridere i volontari,strumentalizzare bambini e animali, è questo il modo di far politica dal quale abbiamo sempre preso le distanze: mai accetteremo di esser ignari protagonisti di tristi teatrini, nè staremo in silenzio a subire alcuna forma di prevaricazione, abuso e violenza.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mistificazioni in una scuola di Eboli": gli animalisti di DPA diffida il sindaco

SalernoToday è in caricamento