menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Barriere anti-terrorismo

Barriere anti-terrorismo

Misure anti-terrorismo: strade chiuse e possibili disagi, il Comune al lavoro

Il sindaco Vincenzo Napoli ha fornito qualche anticipazione sui provvedimenti da adottare: “E’ ovvio che con le Luci d’Artista a Salerno si alza il livello di guardia vista la mole di persone che arriverà"

Al via, da stamattina, i rilievi per le misure anti-terrorismo in vista di Luci d'Artista, evento che attirerà, come ogni anno, in città, migliaia di turisti. Il sindaco Vincenzo Napoli  ha fornito qualche anticipazione sui provvedimenti da adottare: “E’ ovvio che con le Luci d’Artista a Salerno si alza il livello di guardia vista la mole di persone che arriverà, specie nei week-end". Il Comune, dunque, deve seguire le direttive del Ministro Minniti, come la chiusura di alcune strade.

I possibili disagi

Non mancheranno, quasi sicuramente, alcuni disagi con l'attuazione delle disposizioni anti-terrorismo: “Chiudere alcune strade –ha osservato il primo cittadino – significa chiudere arterie anche a chi deve fare carico/scarico merci, al mezzo di soccorso, al cittadino residente: insieme a Prefettura, Questura e assessorato alla Mobilità, stiamo valutando tutte le ipotesi per arrecare meno problematiche possibili in tal senso". Non è esclusa, tuttavia, la chiusura di alcune zone centrali della città per intere giornate o per fasce orarie, al fine di garantire la tranquillità e la sicurezza, come disposto dal Governo.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento