rotate-mobile
Cronaca Scafati

Botte in testa per anni dal marito: danni permanenti al cervello per una 60enne di Scafati

L'agghiacciante storia è riportata da Metropolis, su un articolo a firma di Domenico Gramazio: tra un mese, ne discuteranno i magistrati del Palazzo di Giustizia di Salerno

Subisce violenze dal marito per 30 anni e, grazie a una visita medica di routine, scopre di avere danni permanenti al cervello a causa dei frequenti colpi alla testa che era costretta a subire. Per questo motivo una 60enne battipagliese, per anni residente a Scafati, ha chiesto, oltre al divorzio, anche un maxi risarcimento all’ormai ex coniuge, un operaio del quartiere Vetrai, trascinandolo in Tribunale. L'agghiacciante storia è riportata da Metropolis, su un articolo a firma di Domenico Gramazio: tra un mese, ne discuteranno i magistrati del Palazzo di Giustizia di Salerno.

La vittima, A. M., 60enne, madre di 4 figli, da due anni non vive più a Scafati. Dopo aver sopportato angherie e maltrattamenti, è ritornata nella sua Battipaglia dove, dopo aver trovato sistemazione nella casa dei genitori, è ritornata a lavorare, trovando occupazione in una ditta di pulizie. Ma, dopo i primi tempi, la donna ha iniziato ad avere vuoti di memoria: ha scoperto, purtroppo, di avere danni permanenti a buona parte del cervello, causati dalle percosse subite nei 30 anni di matrimonio. Per questo, oltre alla causa di divorzio, ha chiesto ai suoi legali di agire anche in sede civile, per chiedere all’uomo un maxi risarcimento. Potrebbe intascare una cifra vicina ai 100 mila euro. I suoi figli, emigrati tutti in Piemonte per lavoro, sono disposti a testimoniare quanto accadeva in quelle mura domestica. Una storia atroce, che, ad ogni modo, ha segnato per sempre la 60enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte in testa per anni dal marito: danni permanenti al cervello per una 60enne di Scafati

SalernoToday è in caricamento