rotate-mobile
Cronaca Castel San Giorgio

Molestava sessualmente due suoi alunni: docente finisce nei guai

Due studenti minorenni vittime di presunti "palpeggiamenti e baci" da parte del prof. Su quanto accaduto indaga la Procura di Nocera Inferiore

Avrebbe molestato sessualmente, tra novembre e dicembre 2012, due minorenni, che erano anche suoi alunni. E’ questa l’accusa - riporta Il Mattino oggi in edicola - mossa dalla dalla Procura di Nocera Inferiore, oggi al vaglio del gup Giovanna Pacifico, nei confronti di un professore originario di Mercato San Severino, che insegna in un istituto scolastico specialistico di Castel San Giorgio. Due gli episodi contestati dalla Procura, che ha già chiesto il processo per il docente, sui quali il giudice dovrà fare le proprie valutazioni.

Ma solo dopo aver ascoltato, in sede di udienza preliminare, una delle due presunte vittime. Per il primo episodio - si legge sul Mattino - l’insegnante avrebbe preso di mira uno studente di 16 anni, “costringendolo a subire palpeggiamenti sulle parti intime, accostandosi o toccandolo col dorso della mano”. L’incontro tra i due sarebbe avvenuto inizialmente nel corridoio della scuola. Poi avrebbe tentato un secondo approccio, questa volta più diretto, prima in un’aula riservata a studenti seguiti da insegnante di sostegno e poi nella sala professori.

Il secondo caso è invece legato ad un altro studente, anch’egli sedicenne. Il professore gli avrebbe toccato il pene “mentre lo accompagnava a casa in auto, sedendo accanto a lui e dopo aver fatto prima scendere dall’auto tutti gli altri studenti”. Anche questa volta, secondo quanto ipotizzato dagli inquirenti, il prof avrebbe tentato un approccio di tipo fisico “baciandogli il collo e toccandogli i genitali” per poi riferirgli due parole dolci.

Una situazione che ha costretto i due ragazzi a riferire tutto ai rispettivi genitori, che a loro volta si sono rivolti ai carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestava sessualmente due suoi alunni: docente finisce nei guai

SalernoToday è in caricamento