rotate-mobile
Cronaca

Blitz di "Mondo vero" nelle stazioni del salernitano: l'iniziativa

Il singolare movimento ha divulgato e affisso dei volantini contenenti il loro messaggio, dando la possibilità agli interessati di accedere al gruppo segreto

Blitz di "Mondo vero", fra il 23 e il 25 gennaio, nelle stazioni di Salerno, Pontecagnano, Battipaglia, Eboli, Capaccio Scalo e Agropoli. Il singolare movimento, infatti, ha divulgato e affisso dei volantini contenenti il loro messaggio, dando la possibilità agli interessati di accedere al gruppo segreto tramite un contatto on-line.

Di seguito, il contenuto dei volantini

“Noi siamo il Mondo Vero e ciò che stringi fra le mani non è una pubblicità, né tantomeno una vera banconota. Si tratta di un biglietto che puoi obliterare per rendere questo momento fisso nello spazio/tempo della tua personale storia. In caso contrario il viaggio a cui t’invitiamo ti sarà comunque concesso. Sei libero di includere chiunque tu voglia in questo cammino.

Lavoro, studio, hobby, obblighi sociali; viaggi per uno di questi motivi ma perché lo fai? Oltre le risposte più ovvie quali “Soldi, passione, amore, società” lo fai per il valore massimo dell’esistenza: il tempo. Per rinegoziare ciò che ti rimane e dare un senso profondo al tuo sentirti in balia del Destino. Ma l’abitudine non ti aiuta a comprenderlo ed è quel veleno inodore/insapore che t’offre fiacche giustificazioni. La banconota che stringi fra le mani non compra nulla eppure ha un valore immenso: si tratta di un biglietto per un luogo che dia senso al tempo. Noi siamo il Mondo  Vero e stiamo cercando qualcuno che come te abbia letto questo messaggio, che l’abbia compreso a fondo, che non riesce ad accettare l’abitudine, che vuole trovare il  senso delle cose e del mondo. Siamo qui per te.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz di "Mondo vero" nelle stazioni del salernitano: l'iniziativa

SalernoToday è in caricamento