rotate-mobile
Cronaca Montano Antilia

Covid-19, morti a Montano Antilia e Pontecagnano: nuovi contagi nel salernitano

Nuovi casi di Covid-19 nel salernitano, in serata, secondo quanto comunicato dai sindaci attraverso i rispettivi canali istituzionali. Un decesso, invece, nel Cilento

C’è un nuovo decesso tra i pazienti positivi al coronavirus nel comprensorio del Cilento. A perdere la vita un uomo di Montano Antilia. Era affetto da patologie pregresse. A renderlo noto il sindaco Luciano Trivelli che ha informato i cittadini, esprimendo vicinanza alla famiglia della vittima. Come ha spiegato Trivelli, l’uomo era affetto da patologie bronco-polmonari. Era ricoverato in un ospedale della provincia di Caserta. Era risultato positivo al Covid un mese fa durante una visita presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Le sue condizioni di salute sono peggiorate in poco tempo, fino al ricovero. Oggi pomeriggio, la notizia del decesso. 

Due morti a Pontecagnano

Oltre a due nuovi casi di contagio, il sindaco di Pontecagnano, Giuseppe Lanzara, ha comunicato in serata due nuovi decessi per Covid. Su 50 tamponi effettuati, due sono risultati positivi, mentre sono quattro i guariti. 

Il commento

A malincuore questa sera comunico che due nostri concittadini sono venuti a mancare a causa di complicazioni sopraggiunte a casi clinici già complicati.  Le parole da aggiungere sono poche. Un grande abbraccio ai cari delle vittime. Non perdiamo il senso di umanità che ci contraddistingue da sempre lasciando solo un messaggio di affetto alla famiglia.

I contagi

Nuovi casi di Covid-19 nel salernitano, in serata, secondo quanto comunicato dai sindaci attraverso i rispettivi canali istituzionali. Nel Comune di Castellabate, il sindaco Luisa Maiuri riferisce di 7 nuovi casi, con la rete di contatti ricostruita per ogni singola persona. Tra questi, due non hanno alcun collegamento con i positivi comunicati giorni prima. Casi di Coronavirus si sono registrati anche a Montecorvino Pugliano (2), a Siano (3), Mercato San Severino (7), Capaccio (6). A Roccapiemonte, invece, non si registrano nuovi positivi, ma 9 guariti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, morti a Montano Antilia e Pontecagnano: nuovi contagi nel salernitano

SalernoToday è in caricamento