rotate-mobile
Cronaca Montecorvino Pugliano

Violenta un minore in Bulgaria e scappa: arrestato 38enne a Montecorvino Pugliano

L'uomo era in auto insieme ad un 54enne di Pontecagnano quando è stato bloccato dalla polizia stradale. Prima di finire in manette ha tentato la fuga

Alle 23 circa di ieri sera una pattuglia della polizia stradale, impegnata in servizi di vigilanza alla circolazione sulla statale 18 del comune di Montecorvino Pugliano, ha fermato per un controllo una Opel Corsa con targa straniera. Alla guida dell’auto vi era un 54enne, G.K, residente a Pontecagnano, con accanto un 38enne bulgaro, H.R.T., che si è precipitato fuori dall’autovettura dandosi alla fuga e dileguandosi. L’uomo è stato inseguito dagli agenti della polizia stradale e da quelli della Sezione Volanti della Questura di Salerno chiamati in aiuto.

Dopo un rocambolesco inseguimento per le campagne circostanti l’uomo è stato rintracciato e bloccato dalle forze dell'ordine. Da successivi accertamenti si è scoperto che si trattava di una persona con un mandato di arresto europeo emesso dall’autorità giudiziaria bulgara per i reati di violenza sessuale su minore, sequestro di persona e corruzione di minore. Reati commessi nel suo paese d'origine prima di fuggire.

Successivamente i poliziotti hanno scoperto che l’autovettura guidata dal 54enne di Pontecagnano era munita di un certificato di revisione contraffatto ed è stata dunque sottoposta a sequestro; mentre l'uomo, che aveva esibito una carta di identità contraffatta, è stato denunciato per falso e per favoreggiamento personale nei confronti del 38enne bulgaro che è stato poi condotto nel carcere di Fuorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta un minore in Bulgaria e scappa: arrestato 38enne a Montecorvino Pugliano

SalernoToday è in caricamento