rotate-mobile
Cronaca Montecorvino Rovella

Montecorvino Rovella, il sindaco Rossomando conferisce tre benemerenze

Il premiato più giovane è Gabriele Sibilia, alunno dell'Istituto Comprensivo Trifone, primo classificato ai Giochi Matematici del Mediterraneo

Si è svolta a Montecorvino Rovella, nella Sala Giunta di Palazzo di Città, la cerimonia di conferimento di tre Civiche Benemerenze. Gli attestati, sono stati consegnati dal Sindaco Egidio Rossomando a tre  cittadini che si sono particolarmente distinti per meriti e qualità in manifestazione nazionali.

La mascotte

Il più piccolo cittadino montecorvinese a ricevere il prestigioso encomio è stato uno studente modello, Gabriele Sibilia, che a soli 12 anni si è contraddistinto, classificandosi primo alla finale Nazionale dei “Giochi Matematici del Mediterraneo” organizzati a Palermo il 22 aprile scorso.

Gli altri premiati

Le altre due Civiche Benemerenze sono state attribuite a due noti imprenditori nel settore alimentare: Pierino Cardonia, titolare della Pizzeria “L'Oro di Napoli”, il quale si è particolarmente distinto nel corso della 27esima edizione del Campionato Mondiale della Pizza svoltosi a Parma dal 9 all'11 aprile, classificandosi al primo posto nella categoria a squadre e terzo posto nella categoria Pizza Napoletana STG e Aldo Fabiano, titolare dell'omonimo caseificio, pluripremiato al Concorso Nazionale del Caseario a Latte Crudo, organizzato dall'Associazione Cuochi Alta Etruria, che si è svolto ad Asciano, in provincia di Siena, il 10 dicembre 2017. Fabiano, inoltre, ha conquistato i premi di Primo Classificato nelle categorie Latte Ovino – Freschissimi e Latte Vaccino – Stagionati, per i prodotti “Ricotta fresca la Fioccosa” e “Caciocavallo Stagionato”.

La motivazione

Il Primo Cittadino Egidio Rossomando, nel corso della cerimonia, ha dato lettura della frase impressa sull'attestato: “Nell'importante ruolo di interprete dei desideri e dei sentimenti della cittadinanza, riconoscente dell'attività di tutti coloro che, con opere concrete, contribuiscono ad elevare il prestigio della comunità Montecorvinese, a nome dell'Amministrazione Comunale, con senso di stima e gratitudine, conferisco attestato di Civica Benemerenza”. Alla cerimonia hanno presenziato il Vicesindaco Marisa Stabile, gli assessori Carmine Fabiano, Ninetta Sguazzo, Rosario Santese e un nutrito numero di parenti e amici degli insigniti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecorvino Rovella, il sindaco Rossomando conferisce tre benemerenze

SalernoToday è in caricamento