rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montecorvino Rovella

Montecorvino Rovella, pacco bomba al collaboratore del sindaco: è grave

L'avvocato civilista Giampiero Delli Bovi è stato trasportato d'urgenza all'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno. Indagano i carabinieri. Non si ha ancora idea del movente

Choc, alle 8.15 di oggi, a Montecorvino Rovella, dove un avvocato civilista di 29 anni, Giampiero Delli Bovi, è rimasto ferito gravemente alle mani dopo aver aperto un pacco trovato poggiato sul cancello di ingresso della sua abitazione.

I soccorsi

Il giovane, che è da sempre un collaboratore nello studio legale del neo sindaco Martino D'Onofrio, è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. Fortunatamente non è in pericolo di vita. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e i carabinieri. Non si conosce ancora il movente.

Il bolletino medico

Ad illustrate le condizioni di salute di Delli Bovi è stato, nel corso di una conferenza stampa, il direttore dell'Unità di Rianimazione Renato Gammaldi:

“Il paziente è arrivato alle 8:59 trasportato da una ambulanza del 118 a seguito di una riferita deflagrazione di pacco bomba. All’ingresso in azienda ospedaliera il paziente appariva sveglio e cosciente. Agli arti superiori erano evidenti lesioni da scoppio a carico di entrambe le mani (assenza della mano sinistra e presenza di un moncherino con due metacarpi ancora connessi al polso da un lembo cutaneo). Al collo era evidente un enfisema sottocutaneo. Il paziente presentava numerose ferite lacero-contuse al volto, al torace e alle gambe, è stato posto in analgosedazione per il controllo di agitazione e dolore. Si è proceduto alla esecuzione di una Tc Total Body che ha consentito di escludere, al momento, presenza di lesioni encefaliche e raccolte ematiche intracraniche. Risultano evidenti, invece, tumefazioni di tessuti molli e le bolle di enfisema. Escluse lesioni vertebrali e di organi addominali. Analogamente è stata esclusa la presenza di pneumotorace. Allo stato il paziente è sottoposto a intervento chirurgico ortopedico di revisione delle lesioni da scoppio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecorvino Rovella, pacco bomba al collaboratore del sindaco: è grave

SalernoToday è in caricamento