rotate-mobile
Cronaca

Montecorvino Rovella, nuova illuminazione pubblica: via libera al progetto

Il sindaco D'Onofrio: "La riqualificazione della pubblica illuminazione rappresentava uno dei punti cardine del programma con il quale ci siamo presentati agli elettori"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

La giunta, con delibera numero 151, ha approvato il progetto di efficientamento e riqualificazione della pubblica illuminazione su tutto il territorio di Montecorvino Rovella. 
 Grazie a tale progetto, presentato dal gruppo d'imprese costituito da Selettra Spa e A2A Illuminazione Pubblica Srl, l'amministrazione risparmierà circa 10mila euro all'anno per venti anni (questa la durata della concessione ai privati) e beneficerà di lavori di riqualificazione ed efficientamento per un totale di un milione e 200mila euro. Tali interventi comprendono la sostituzione di tutti i corpi illuminanti esistenti con lampade a tecnologia Led, la revisione di tutti i pali elettrici presenti sul territorio e sostituzione di quelli in stato di degrado e l'informatizzazione del sistema. Inoltre, l'ente beneficerà del 50% degli utili nel caso in cui il risparmio energetico superi la soglia prevista in sede di concessione. "Un'altra promessa mantenuta" sottolineano il sindaco, Martino D'Onofrio, e l'assessore ai Lavori Pubblici, Carmine Falabella, che aggiungono: "La riqualificazione della pubblica illuminazione rappresentava uno dei punti cardine del programma con il quale ci siamo presentati agli elettori. Con il lavoro e l'impegno siamo riusciti nel doppio intento di fornire ai cittadini un servizio tecnologicamente avanzato ed efficiente e di risparmiare fondi che l'ente potrà impiegare per altre attività importanti per la comunità di Montecorvino Rovella". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecorvino Rovella, nuova illuminazione pubblica: via libera al progetto

SalernoToday è in caricamento