rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Montecorvino Rovella

Esondazione Cornea, riapre al traffico la Sp 428 tra Olevano e Montecorvino Rovella

Il presidente della Provincia Strianese: "I cantieri attivi sul nostro territorio ci permettono di migliorare la sicurezza della nostra rete viaria, ma anche di promuovere sviluppo e occupazione, fondamentali in un momento delicato come questo"

La Provincia di Salerno ha concluso i lavori di ripristino e di messa in sicurezza della SP 428: a partire dalle 9 di domani (sabato aprile 2021), quindi, sarà riaperta al traffico veicolare e pedonale l’importante arteria di collegamento tra la frazione Macchia di Montecorvino Rovella e Monticelli di Olevano sul Tusciano.

I disagi

La chiusura immediata al transito fu dovuta al pericoloso cedimento del corpo stradale provocato dallo scalzamento della massicciata stradale retrostante la spalla sinistra del ponte sul Fiume Cornea, nel territorio di Montecorvino Rovella, per effetto dell'erosione della sponda sinistra del fiume stesso in prossimità del ponte e della deviazione dell'asta fluviale. L’intervento è stato seguito dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno. La riapertura è stata decisa in seguito al sopralluogo congiunto dei tecnici della Provincia di Salerno e quelli del Genio Civile di Salerno, cui spettava l'alta sorveglianza dei lavori. 

Il commento

Soddisfatto il presidente Michele Strianese: “I cantieri attivi sul nostro territorio ci permettono di migliorare la sicurezza della nostra rete viaria, ma anche di promuovere sviluppo e occupazione, fondamentali in un momento delicato come questo.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esondazione Cornea, riapre al traffico la Sp 428 tra Olevano e Montecorvino Rovella

SalernoToday è in caricamento