rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montecorvino Rovella

Montecorvino Rovella, scuola “Trifone” pericolante: interrogazione di Iannone

Gnocchi (Fratelli d'Italia): "La struttura è circondata da impalcature e ponteggi, da cartelli di pericolo e da polveri di ogni genere. Nonostante le condizioni precarie del luogo la Scuola resta aperta a discapito e rischio degli alunni”

Si è sfiorata la tragedia, nei giorni scorsi, a Montecorvino Rovella,. L'edificio che ospita la scuola media “Romualdo Trifone” sarebbe pericolante. Il plesso, cantierato ormai da più di quattro anni, rischia di cadere letteralmente a pezzi. A denunciarlo è Fratelli d’Italia: “La struttura – si legge in una nota - è circondata da impalcature e ponteggi, da cartelli di pericolo e da polveri di ogni genere. Nonostante le condizioni precarie del luogo la scuola resta aperta a discapito e rischio degli alunni”.

Il caso

La questione è finita in parlamento. Dopo la segnalazione del coordinatore dell'area picentina di FdI Rodolfo Gnocchi, il senatore Antonio Iannone ha presentato una interrogazione al Governo. Iannone, in particolare, un intervento urgente per valutare se ci sono le condizioni per continuare il regolare svolgimento delle lezioni a tutela dei ragazzi che frequentano l'istituto Trifone. “Ci sono delle voragini nel soffitto dell’atrio principale, dove si vedono dei mattoni scoperti, mentre soltanto pochi giorni fa in data 13 marzo la preside ha chiuso d'urgenza la palestra per via di un crollo dove per miracolo non si è fatto male nessuno. Questa situazione non è più sostenibile. Stiamo forse aspettando di dover dedicare a qualche alunno la scuola?” si domanda Gnocchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecorvino Rovella, scuola “Trifone” pericolante: interrogazione di Iannone

SalernoToday è in caricamento