rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Montesano sulla Marcellana

Microdiscariche a cielo aperto, spunta il manifesto della "vergogna" contro gli incivili

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale di Montesano sulla Marcellana, è stata accolta favorevolmente dagli abitanti con numerosi messaggi positivi sui social

Prosegue la campagna contro gli incivili che abbandonano i rifiuti nel comune di Montesano sulla Marcellana. Il sindaco Giuseppe Rinaldi ha posizionato una grande vela con sopra un manifesto corredato da tre immagini di microdiscariche a cielo aperto. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione, è stata accolta favorevolmente dagli abitanti con numerosi messaggi positivi sui social.

Il testo del manifesto: 

"Come puoi pensare che sia più comodo abbandonare i tuoi rifiuti per strada con il rischio di essere visto fermato e mutato? Ma lo sai con il tuo gesto non solo stai deturpando il nostro territorio ma stai causando un danno non indifferente alla collettività? Domani mattina qualcuno dovrà passare a pulire quello che tu hai sporcato mentre quella persona potrebbe fare altre cose più utili per la tua cittadinanza attività che, purtroppo, dovranno essere rimandate per colpa tua!Il nostro Comune ha attivo un servizio di raccolta del tipo porta a porta e per alcune frazioni di rifiuti, un servizio funzionante a chiamata su prenotazione. I recapiti sono disponibili o si internet o presso gli Uffici Comunali ma sono comunque, indicati sull'opuscolo per la raccolta differenziata. NON DIMENTICARE CHE SE VIENI PRESO A SPORCARE IL NOSTRO TERRITORIO TI ASPETTA UNA MULTA OLTRA CHE UNA DENUNCIA CIVILE E PENALE!!! RIFLETTICI BENE PRIMA DI ABBANDONARE I RIFIUTI DOVE CAPITA!!!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Microdiscariche a cielo aperto, spunta il manifesto della "vergogna" contro gli incivili

SalernoToday è in caricamento