rotate-mobile
Cronaca Mercato San Severino

Cercano funghi ma si perdono in montagna: coppia di Fisciano salvata sul Monte Del Salto

L'uomo, di 34 anni, ha riportato una probabile frattura al piede. La donna, 26 anni, è cardiopatica. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco di Avellino, subito dopo le 12 di oggi, sono intervenuti sul Monte Del Salto, a Montoro, per soccorrere due coniugi (lui di 34 anni, lei di 26 anni e cardiopatica), originari di Fisciano, i quali si erano persi in una zona impervia di montagna mentre cercavano dei funghi.

L'intervento

Sono stati gli stessi coniugi a chiedere aiuto alla sala operativa del comando dei vigili del fuoco, che ha subito inviato sul posto una squadra. Contemporaneamente è stato allertato anche l'elicottero del nucleo di Pontecagnano che ha sorvolato la zona. La squadra di caschi rossi, dopo circa due ore, li ha individuati e con l’aiuto dell'elicottero sono riusciti a trarli in salvo. Subito dopo sono stati trasportati presso il parcheggio dello stadio Partenio dove sono stati affidati ai sanitari del 118, i quali ne hanno disposto il ricovero presso il locale ospedale per le cure del caso. Il 34enne ha riportato una probabile frattura al piede.

IL VIDEO DEL SALVATAGGIO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano funghi ma si perdono in montagna: coppia di Fisciano salvata sul Monte Del Salto

SalernoToday è in caricamento