rotate-mobile
Cronaca Vietri sul Mare

Vietri sul Mare, casi di morbillo in albergo: rischio contagio

Tre le persone che hanno contratto la malattia: due addetti alla reception e una cameriera. C'è il rischio che abbiano contagiato alcuni dei 700 clienti. L'Asl li sta rintracciando

Tre casi di morbillo in albergo. Il focolaio è stato individuato in due hotel di Vietri sul Mare. Le persone che hanno contratto la malattia sono due due addetti della reception e una cameriera. E' possibile che abbiano avuto contatti con alcuni dei 700 clienti degli alberghi. L'Asl di residenza si è fatta già conegnare la lista degli ospiti: alcune persone sono state rintracciate ed invitate a sottoporsi a controlli; altre, invece, devono essere identificate.

“Il focolaio di morbillo nei due hotel di Vietri sul mare che segue di pochi giorni quello nel ritiro della nazionale di pallanuoto conferma che le campagne infondate dei no vax stanno provocando quel che temevamo: una diffusione di una malattia che si considerava sconfitta e che può portare a conseguenze gravissime, fino alla morte, in caso di complicanze oltre ai gravi danni per il turismo visto che molti Paesi stranieri tendono a sconsigliare i viaggi nelle nazioni dove c’è un basso tasso di vaccinati”. Lo ha detto il presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, per il quale “al di là dell’obbligatorietà, serve una maggiore consapevolezza dei rischi che si corrono non vaccinando i bambini e dei pericoli che si disseminano con la mancata vaccinazione di massa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vietri sul Mare, casi di morbillo in albergo: rischio contagio

SalernoToday è in caricamento