rotate-mobile
Cronaca Nocera Superiore

Morosità Incolpevole 2023: pubblicato il bando a Nocera Superiore

La morosità incolpevole è uno strumento a sostegno del reddito che tutela tutti i cittadini: gli affittuari che “senza colpa” si trovino ad essere morosi e i proprietari degli immobili che di conseguenza non vedono corrisposto regolarmente l’affitto

Attiva la finestra di partecipazione al Bando Morosità Incolpevole 2023, a Nocera Superiore. Le istanze vanno presentate al Comune che, previa verifica di regolarità, sarà incaricato della trasmissione alla Regione Campania per la successiva fase di erogazione del contributo ai beneficiari. Le informazioni e l’elenco completo dei requisiti necessari per poter accedere al sostegno economico sono consultabili e scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Nocera Superiore. I cittadini che necessitano di chiarimenti possono rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali.

Le informazioni

La morosità incolpevole è uno strumento a sostegno del reddito che tutela tutti i cittadini: gli affittuari che “senza colpa” si trovino ad essere morosi e i proprietari degli immobili che di conseguenza non vedono corrisposto regolarmente l’affitto. Per morosità incolpevole si intende una situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morosità Incolpevole 2023: pubblicato il bando a Nocera Superiore

SalernoToday è in caricamento