rotate-mobile
Cronaca

Lutto all'Alfano I: non ce l'ha fatta la professoressa Alba Preziosi

Ha smesso di lottare, la professoressa Alba Preziosi e ha lasciato tra aule e amici un grande vuoto

Non ce l'ha fatta, la professoressa Alba Preziosi che ha lasciato tra aule e amici un grande vuoto all'Alfano I. Insegnante di Lettere, era soprattutto per tutti una compagna di viaggio, di esperienze condivise, appassionata di teatro, escursionismo, di studi storico-letterari e di danza.

"Partecipava attivamente alle escursioni del CAI in montagna ed era un’attiva componente del famoso gruppo dei Picarielli di Salerno , danzatori e ricercatori di danze e canti popolari", ricordano i colleghi. Nessuno dimenticherà quegli occhi azzurro intenso, quella chioma mediterranea di una donna che ha resistito con dignità e tenacia al dolore, all’accanimento di un male che a volte non lascia scampo.

A lutto, l'intero personale del Liceo “Alfano I” che la ricorda rigorosa e sorridente e l’accompagna per il saluto finale, con il rimpianto di non vederla più tra cattedre e banchi e portando nel cuore il 22 giugno scorso, quando in una serata di fine anno scolastico, Alba danzava senza sostala la pizzica in terrazza sul mare, durante la performance dell’artista Alfredo Raiola. Domani i funerali che si terranno nella chiesa sul mare a Torrione “S. Maria ad Martires” alle ore 9:30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto all'Alfano I: non ce l'ha fatta la professoressa Alba Preziosi

SalernoToday è in caricamento