rotate-mobile
Cronaca Manganario / Via Valerio Laspro

Non regge al dolore della perdita del marito: muore anche la moglie del professor Postiglione

I funerali di Anna Bove si svolgono oggi, alle ore 17, nella chiesa di Santa Maria della Consolazione, in via Laspro. Il cordoglio del sindaco Napoli

Dolore immenso in casa Postiglione, a Salerno. Dopo la morte del professore Anacleto, infatti, anche la moglie, la signora Anna Bove, è volata in Cielo: la donna non avrebbe retto al dolore per la perdita del marito.

Il dramma

A 24 ore dal decesso del professor Postiglione, noto latinista e grecista, punto di riferimento per intere generazioni di studenti, dunque, anche la moglie è spirata. I funerali di Anna Bove si svolgono oggi, alle ore 17, nella chiesa di Santa Maria della Consolazione, in via Laspro. Ieri, nella stessa chiesa, i funerali del marito. Tutti stretti attorno alla famiglia.

Il cordoglio del sindaco Vincenzo Napoli

La Civica Amministrazione esprime cordoglio per i lutti che hanno colpito in pochi giorni la famiglia Postiglione con  la scomparsa del prof. Anacleto Postiglione  illustre studioso delle lingue classiche ed amatissimo pedagogo di tante generazioni di studenti salernitani e della sua diletta consorte Anna Bove. Un abbraccio di solidarietà fraterna ai figli Venanzio, Titti e Daniela così duramente colpiti da lutti strazianti con l'impegno a preservare nella nostra comunità la memoria della preziosa eredità di studio e vita dell'illustre professore e la dedizione amorevole della consorte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non regge al dolore della perdita del marito: muore anche la moglie del professor Postiglione

SalernoToday è in caricamento