rotate-mobile
Cronaca Scafati

Morte Antonietta Rega a Scafati, interviene Gianfranco Valiante

Il consigliere regionale del Pd ha sollecitato l'audizione dei direttori sanitari degli ospedali di Sarno, Nocera Inferiore e Scafati e del commissario Maurizio Bortoletti

"A seguito della morte della signora Antonietta Rega, deceduta lunedì scorso all'ospedale di Scafati dopo una lunga odissea in tre diversi ospedali salernitani", il consigliere regionale del partito democratico Gianfranco Valiante ha sollecitato "l'audizione in Commissione Trasparenza della Regione Campania del commissario straordinario dell'ASL di Salerno Maurizio Bortoletti, del direttore sanitario del P.O. di Nocera Inferiore Maurizio D'Ambrosio, del direttore sanitario del P. O. di Sarno Vincenzo Crescenzo e del direttore sanitario del P. O. di Scafati Alfonso Giordano".

L'audizione è fissata per mercoledì 18 luglio alle ore 13. "L'audizione - spiega Valiante - sarà utile per contribuire a chiarire le responsabilità di questa ennesima tragedia le cui cause sono da imputarsi, con forte probabilità, alla carente organizzazione del sistema di emergenza in provincia di Salerno". La donna, originaria della provincia di Napoli, era morta all'ospedale di Scafati dopo essere stata anche agli ospedali di Sarno e Nocera Inferiore per sottoporsi ad un esame. Sull'accaduto l'Asl ha avviato un'indagine interna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Antonietta Rega a Scafati, interviene Gianfranco Valiante

SalernoToday è in caricamento