rotate-mobile
Cronaca

Sintomi influenzali, muore a 36 anni in ambulanza: Salerno piange Giovanna Pierro

Intanto il direttore sanitario dell' ospedale "Ruggi", Angelo Gerbasio ha precisato: "Vogliamo rassicurare la collettività che non siamo di fronte ad una epidemia di nessun genere"

Sconcerto per la scomparsa di Giovanna Pierro, avvocato salernitano di 36 anni morta in ambulanza mentre veniva trasportata al Pronto Soccorso dell'ospedale "Ruggi", a Salerno. "Gia' da qualche giorno - racconta un'amica all'Ansa - avvertiva forti dolori alle ossa, una continua spossatezza ed aveva conati di vomito oltre che una leggera febbre. Si pensava che avesse i classici sintomi influenzali. Ieri aveva accusato anche una tachicardia, ma non era cardiopatica. L'altra notte, intorno alle tre, i dolori si sono fatti insopportabili ed è stato chiamato il 118".La vittima, sposata con un collega da due anni, non aveva mai mostrato sintomi di malattie particolari. "Nessuno avrebbe immaginato una fine del genere. Non riesco a non pensare a quel post su Facebook che ha pubblicato domenica scorsa: 'Maledetta influenza, ne uscirò viva? Siamo tutti sgomenti e senza parole", conclude l'amica.

Gli esami per capire le cause della morte

"Rattristati per la scomparsa della giovane Collega Jenny Pierro, ci uniamo al dolore del marito e della sua famiglia", scrive l'Agas di Salerno presieduta da Fabio Moliterno. E la sua amica Laura Landi: "Nella nostra Camera, con Lei, abbiamo costruito un gruppo di Amici, non solo di avvocati accumunati dalla passione per il diritto minorile. Scherzando ci chiamavamo Amiche per la Camisa (CAmeraMInoriSAlerno). Durante un direttivo disse Laura dobbiamo far cambiare le leggi, quando sono ingiuste, facciamolo presente all’Unione, io le risposi che aveva la forza e la volontà per portare avanti le sue convinzioni e noi l’avremmo appoggiata. Di lì il passo fu breve ed ha avuto modo di dare il suo contributo anche nell’ambito del Direttivo della nostra associazione madre: l’Unione Nazionale delle Camere Minorili. Determinante è stato il suo contributo per la realizzazione del Convegno Nazionale dell’Unione delle Camere minorili, tenutosi a Salerno lo scorso ottobre". Intanto il direttore sanitario dell' ospedale "Ruggi", Angelo Gerbasio ha precisato: "Vogliamo rassicurare la collettività che non siamo di fronte ad una epidemia di nessun genere. Al pronto soccorso, tra l'altro, non abbiamo registrato nessuna significativa segnalazione in merito". Sarà l'esame sulla salma a fare chiarezza sulle cause del decesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintomi influenzali, muore a 36 anni in ambulanza: Salerno piange Giovanna Pierro

SalernoToday è in caricamento