rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Morte Ludovica Lodato, dodici persone indagate

Dopo la denuncia dei genitori della piccola è stata aperta un'inchiesta: la procura della Repubblica di Salerno ha emesso dodici avvisi di garanzia

Sono dodici le persone indagate nell'ambito della tragica vicenda della morte di Ludovica Lodato, la bambina di cinque anni morta sabato scorso presso l'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona: lo si apprende dal quotidiano la Città di Salerno. La locale procura della Repubblica ha emesso dodici avvisi di garanzia a carico di medici operanti tra gli ospedali di Cava de' Tirreni e di Salerno, che hanno avuto in cura la piccola dal suo ricovero per "vomito accentuato" all'ospedale metelliano, avvenuto intorno alle 24 di venerdì scorso, sino alla morte verificatasi presso l'ospedale Ruggi di Salerno alle 23 di sabato.

Secondo quanto si è appreso gli inquirenti stanno valutando la posizione di altri tre operatori sanitari. Ognuno degli indagati potrò nominare un proprio perito in vista dell'autopsia, attesa per oggi o per domani. Solamente l'esame autoptico potrà chiarire i dubbi relativi alla morte della piccola, affetta da una sindrome che le inibiva l'attività motoria sin dalla nascita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Ludovica Lodato, dodici persone indagate

SalernoToday è in caricamento