menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Donne a lutto a Salerno: si è spenta Pina Mossuto, il cordoglio del sindaco

Pina Mossuto ha dato un contributo fondamentale, a livello locale e nazionale, alle battaglie per l'emancipazione femminile

Si è spenta Pina Mossuto, una delle protagoniste più importanti nella vita della nostra comunità attraverso l'esperienza di Spazio Donna, come l'ha definita il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli che, a nome dell'amministrazione pubblica, ha espresso il suo cordoglio:

Partecipo, a nome mio personale, della Civica Amministrazione e della cittadinanza tutta al generale cordoglio per la morte di Pina Mossuto. Questa donna generosa e coraggiosa è stata una delle protagoniste più importanti nella vita della nostra comunità attraverso l'esperienza di Spazio Donna. Pina Mossuto ha dato un contributo fondamentale, a livello locale e nazionale, alle battaglie per l'emancipazione femminile, la tutela dei diritti, la promozione delle donne in ogni contesto della vita professionale, collettiva e familiare.

Era un punto di riferimento prezioso per le Istituzioni, le militanti, le persone che a lei si rivolgevano per chiedere aiuto ed assistenza. Con Pina Mossuto il Comune di Salerno ha organizzato tanti eventi, programmi, manifestazioni aiutando migliaia di donne a migliorare la propria vita. Salerno la ringrazia e la ricorda raccogliendo, insieme a Spazio Donna, la sua eredità politica, civile e morale insieme al suo impegno per le donne che c'impegniamo a proseguire.


Commuovente, il post di Spaziodonna:

È finita una leggenda, Pina Mossuto. Ha lasciato la sua Salerno, la sede di Spaziodonna, la sede del suo cuore che è viva anche grazie a lei. Ha lasciato tutte noi e tutti quelli che aveva conosciuto ed amato. Testona e generosa, la ricorderemo per le sfuriate, le risate, i rimproveri e gli abbracci alle compagne di oggi, di ieri e l'altro ieri.
 

MORTE PINA MOSSUTO.                                                                   CORDOGLIO DEL SINDACO DI SALERNO                                                   VINCENZO NAPOLI                                                                                                           

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento