rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Incidente sul lavoro a Salerno, nove indagati per la morte di Sirica

La tragedia si è consumata intorno alle 16 nel piazzale ex Ideal Standard, dove alcuni operai stavano caricando alcune automobili da destinare all'imbarco al porto commerciale per il trasferimento negli Stati Uniti

La Procura di Salerno ha iscritto nove persone nel registro degli indagati, su cui resta al momento il massimo riserbo, a seguito dell’incidente sul lavoro verificatosi, ieri pomeriggio, nella zona industriale, in cui ha perso la vita Salvatore Sirica.

L’indagine

La tragedia si è consumata intorno alle 16 nel piazzale ex Ideal Standard, dove alcuni operai stavano caricando alcune automobili da destinare all'imbarco al porto commerciale per il trasferimento negli Stati Uniti. Un 23enne di Olevano sul Tusciano, che si trovava alla guida della sua bisarca all'interno del piazzale, avrebbe travolto e ucciso Sirica senza nemmeno accorgersene. Sul posto sono giunte le forze dell’ordine e gli inquirenti che stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Nelle prossime ore verrà effettuata l’autopsia sul cadavere. L’uomo, marito e padre di tre figli, viveva ed era molto conosciuto a Bellizzi.

Il commento

Su quanto accaduto interviene il presidente della Camera di Commercio Andrea Prete:

“Esprimo il mio profondo cordoglio per il decesso del signor Salvatore Sirica, l’operaio di Bellizzi che ha perso la vita sul luogo di lavoro e, a nome dell’intero sistema imprenditoriale, rappresento la nostra vicinanza alla sua famiglia, ai colleghi e all’azienda. Confindustria Salerno è da sempre attiva sul versante della sicurezza, ne sono dimostrazione una serie di incontri che abbiamo realizzato, l’ultimo dei quali è il convegno pubblico organizzato con l’Asl Salerno lo scorso 27 aprile - proprio nell’ambito della Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro - che ha registrato una grande partecipazione da parte delle aziende. Nella consapevolezza dell’importanza del tema, siamo disponibili ad incontrare le organizzazioni sindacali con l’obiettivo di mettere in campo iniziative specifiche sempre più valide e condivise su questo argomento, al fine di innalzare al massimo i livelli di attenzione sulla sicurezza sul lavoro nella nostra provincia”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Salerno, nove indagati per la morte di Sirica

SalernoToday è in caricamento