rotate-mobile
Cronaca Sarno

Morte sospetta di una 72enne di Sarno, 13 medici indagati: il caso

La donna era stata visitata all'ospedale di Sarno, il Villa Malta, come racconta Il Mattino. Lo scorso 19 maggio, si era recata in ospedale per un gonfiore agli arti inferiori

Si svolgerà lunedì, l’esame autoptico per fare luce sul decesso di E.G. 72 anni morta martedì scorso all’ospedale Umberto I, per cause da accertare. La donna, originaria di Sarno, era stata  visitata all’ospedale Villa Malta, come racconta Il Mattino. Lo scorso 19 maggio, si era recata in ospedale per un gonfiore agli arti inferiori: secondo la diagnosi, si è trattato di uno scompenso cardiaco. Per il prosieguo della terapia, è stato allertato l’ospedale di Nocera Inferiore, dove la paziente fu trasferita.

All’Umberto I, si optò per un pacemaker che venne collegato al cuore della paziente attraverso una sonda. Una volta tornata a casa e conclusa la fase di ricovero, le condizioni di salute della malcapitata ebbero un netto peggioramento, fino al decesso avvenuto martedì scorso. Dopo la denuncia dei familiari, il sostituto procuratore Giuseppe Cacciapuoti ha iscritto nel registro degli indagati 13 medici (otto sono operativi nel presidio di Sarno e cinque in quello di Nocera Inferiore), con l’accusa formale di omicidio colposo. Si attende, dunque, l'autopsia, per vederci chiaro sulle cause della morte della donna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte sospetta di una 72enne di Sarno, 13 medici indagati: il caso

SalernoToday è in caricamento