rotate-mobile
Cronaca Centola

Sub morti a Palinuro: rinviati a giudizio istruttori e gestore

Confermata, la richiesta del pm della Procura di Vallo della Lucania che aveva chiesto il rinvio a giudizio di tutti e quattro gli imputati per omicidio colposo

Rinviati a giudizio gli istruttori e il gestore del diving che organizzò l'immersione che nel giugno del 2012 strappò la vita a quattro sub nelle acque di Palinuro. Lo ha deciso il gup del Tribunale di Vallo della Lucania, dopo due ore di camera di consiglio: il provvedimento riguarda R. N., gestore del diving gli istruttori M. S., S. D.A. e A. L. 

Confermata, dunque, la richiesta del pm della Procura di Vallo della Lucania che aveva chiesto il rinvio a giudizio di tutti e quattro gli imputati per omicidio colposo. Nella immersione, effettuata il 30 giugno del 2012, morirono un avvocato romano, Andrea Pedroni, la guida Doglas Rizzo, e due turisti, Susy Cavaccini e Panaiotis Telios. I quattro, rimasero intrappolati nella "Grotta degli occhi", perdendo l'orientamento a causa del sollevamento di fango all'interno della cavità e morendo asfissiati. Tra le accuse del pm, quella di imprudenza, imperizia e negligenza poichè gli imputati avrebbero autorizzato l'immersione in grotta a partecipanti che non erano in possesso dei requisiti previsti per il tipo di escursione in questione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sub morti a Palinuro: rinviati a giudizio istruttori e gestore

SalernoToday è in caricamento