rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Teatro a lutto: è morto il maestro Nisivoccia, il cordoglio del sindaco

L'assessore alla Cultura uscente: "Il mondo della cultura e del teatro a Salerno piange la perdita di un suo grande attore, figura storica del mondo dello spettacolo, che ha dato un grande contributo alla formazione di tanti attori salernitani, da Teresa De Sio, Jari Gugliucci e a tanti giovani a cui ha trasmesso passione e professionalità"

Lutto a Salerno. È spirato il maestro Alessandro Nisivoccia, attore e regista tra i più noti in Campania. Un fiume in piena i messaggi sui social per ricordare il talento nostrano che ha fatto dell'arte teatrale la sua vita, condividendo la sua passione con la moglie Regina Senatore, già volata in Cielo. Tanti gli allievi alla scuola del suo Teatro San Genesio che, purtroppo, ha abbassato il sipario anni fa. Ad esprimere cordoglio, anche il sindaco, Vincenzo Napoli:

"La nostra comunità rende omaggio ad un uomo e ad un artista che ha dato un grande contributo alla crescita culturale e civile di Salerno. Insieme all'amatissima Regina Senatore, Nisivoccia è stato protagonista della scena artistica. 

È stato un autore geniale, un interprete mirabile, un maestro per intere generazioni di artisti, un riferimento per gli spettatori. Addio carissimo Sandro, non ti dimenticheremo".

Il post di Antonia Willburger, assessore alla cultura uscente

Il mondo della cultura e del teatro a Salerno piange la perdita di un suo grande attore, figura storica del mondo dello spettacolo,  che ha dato un grande contributo alla formazione di tanti attori salernitani, da Teresa De Sio, Jari Gugliucci e a tanti giovani a cui ha trasmesso  passione e professionalità. In qualità di assessore alla cultura uscente, esprimo profondo cordoglio per la sua scomparsa e saluto affettuosamente i suoi cari figli ai quali lascia una grande eredità artistica. Riposa in pace Sandro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro a lutto: è morto il maestro Nisivoccia, il cordoglio del sindaco

SalernoToday è in caricamento