rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sala Consilina

Tragedia a Palinuro: Sala Consilina "si ferma" per l'avvocato-eroe

Bandiere a mezz'asta sugli edifici comunali e su quelli degli altri enti pubblici, a Sala Consilina, dove tutte le manifestazioni pubbliche e gli eventi programmati nell'ambito del cartellone degli spettacoli estivi sono stati sospesi

Sala Consilina si ferma per Pino Paladino, l'avvocato eroe di 45 anni che è spirato ieri per salvare dei ragazzi in mare, a Palinuro. Il vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro, monsignor Antonio De Luca, officerà i suoi funerali, questo pomeriggio alle ore 17:30 presso la chiesa di San Rocco di Sala. Nella cittadina aleggia una triste atmosfera con le bandiere a mezz'asta sugli edifici comunali e su quelli degli altri enti pubblici.

Annunciato dal sindaco Gaetano Ferrari un minuto di raccoglimento in ricordo ''del caro e stimato concittadino''. Sospese, inoltre, tutte le manifestazioni pubbliche e gli eventi programmati nell'ambito del cartellone degli spettacoli estivi. Attraverso un manifesto pubblico, infine, il sindaco, i componenti della giunta e del consiglio comunale, hanno inviato un messaggio ai familiari dell'avvocato e di sua moglie: ''Profondamente costernati, siamo vicini alle famiglie Paladino e Cimino, sicuri che non vi può essere nessuna consolazione per questo estremo ed eroico sacrificio, se non la certezza del ricordo perpetuo''.

"Proporremo per Pino Paladino il conferimento della medaglia al valor civile, così come ci è stato richiesto dai nostri rappresentanti del Vallo di Diano'', ha, infine, annunciato Silvia Giordano, parlamentare salernitana del movimento Cinque Stelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Palinuro: Sala Consilina "si ferma" per l'avvocato-eroe

SalernoToday è in caricamento