rotate-mobile
Cronaca San Mango Piemonte

San Mango a lutto:è morto l'ex sindaco, il dottor Camillo Alfinito

Il sindaco: "La sua morte priva la nostra terra di una preziosa figura, un degno rappresentante della nostra Comunità, che ha saputo scrivere una pagina importante della storia del nostro paese"

Lutto nel salernitabo: si è spento il dottor Camillo Alfinito, ex sindaco di San Mango Piemonte. “Il Sindaco Francesco Di Giacomo e l’Amministrazione Comunale esprimono sentimenti di profondo cordoglio per la perdita del caro dottor Camillo Alfinito, già sindaco di San Mango Piemonte per diverse legislature, un gentiluomo d’altri tempi, una persona seria, onesta, sempre dedito al raggiungimento del bene comune. - scrivono dall'amministrazione un tempo da lui guidata- Stimato e prezioso medico, maestro e istruttore di lotta greco-romana, un uomo perbene e di grandi valori che hanno caratterizzato la sua azione politica ma anche personale. La sua grande passione e sincera dedizione per lo sport hanno rappresentato un riferimento insostituibile per l’intera comunità".

Parla il sindaco Di Giacomo

Con il dottor Camilo perdiamo una figura di rilievo per il nostro paese. Era un uomo di grande spessore sia umano che professionale, punto di riferimento di varie generazioni di atleti sanmanghesi. Amico di famiglia, lo ricordo con grande affetto, come un uomo integerrimo e tutto d’un pezzo, che affrontava la vita sempre con slancio ed entusiasmo dispensando consigli ed indirizzando i giovani verso le scelte più giuste. La sua morte priva la nostra terra di una preziosa figura, un degno rappresentante della nostra Comunità, che ha saputo scrivere una pagina importante della storia del nostro paese.

Persone come il dottor Alfinito, che hanno svolto ruoli importanti, con senso del dovere e passione, restano per tutti noi esempi da non dimenticare. A nome mio e dell’intera Amministrazione comunale e di ogni singolo cittadino di San Mango Piemonte, le più sentite condoglianze alla moglie Rita, alle figlie Mara ed Eva, ed ai parenti tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mango a lutto:è morto l'ex sindaco, il dottor Camillo Alfinito

SalernoToday è in caricamento