rotate-mobile
Cronaca Positano

Addio al fotografo Massimo Capodanno: il cordoglio del Comune di Positano

Il 77enne, molto conosciuto nella Divina, era uno storico ammiratore dei volti e delle usanze positanesi

Si è spento questa mattina all'età di 77 anni lo storico fotoreporter dell'agenzia Ansa Massimo Capodanno. Nato a Roma il 21 ottobre del 1944, è approdato alla fotografia negli anni Settanta. 

La carriera 

Con le sue immagini ha raccontato l'Italia con le sue contraddizioni: la violenza degli anni di piombo, le personalità della Democrazia Cristiana e del Partito Comunista, le tragedie che hanno sconvolto il Paese, senza dimenticare i presidenti della Repubblica e i papi che si sono succeduti. Capodanno non si è limitato al racconto dei grandi eventi, si è anche dedicato alle storie di persone comuni, raccontando vizi e virtu' di un Paese in cambiamento. Il suo tesoro, le immagini da lui realizzate, rimangono per sempre nella nostra memoria. Alcune più delle altre, specie quelle drammatiche come il cadavere del bambino fotografato nelle acque di Ustica, dopo la strage, diventato simbolo di una pagina dolorosa e oscura della Repubblica.

Lutto in Costiera Amalfitana

Capodanno, molto conosciuto nella Divina,era uno sorico fotografo dei volti e delle usanze positanesi. Di qui, il cordoglio del Comune di Positano: “Ciao Max, hai lasciato un grande vuoto in tutti noi, ma vivrai per sempre nei nostri cuori, attraverso le tue bellissime fotografie”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al fotografo Massimo Capodanno: il cordoglio del Comune di Positano

SalernoToday è in caricamento