rotate-mobile
Cronaca Polla

Malasanità, indagati per omicidio colposo 5 sanitari dell'ospedale di Polla

Continuano gli accertamenti sul decesso del 45enne di Sanza che, a marzo di quattro anni fa, cadde da una finestra dell’ospedale di Polla e morì durante il trasporto in ambulanza

Rinviati a giudizio quattro infermieri e un medico dell'ospedale Luigi Curto di Polla. Lo ha disposto il giudice delle udienze preliminari del tribunale di Lagonegro: l'accusa per i sanitari è di omicidio colposo in concorso. Proseguono gli accertamenti sul decesso del 45enne di Sanza che, a marzo di quattro anni fa, cadde da una finestra dell’ospedale di Polla e morì durante il trasporto in ambulanza all’ospedale Ruggi di Salerno.

Pare che il paziente avesse manifestato più volte la volontà di uscire dal nosocomio e in seguito alla caduta, avvenuta da un’altezza di circa 6 metri, avesse riportato lesioni molto gravi. Secondo gli inquirenti, lo stato confusionale del paziente fu preso alla leggera sotto il profilo diagnostico e terapeutico da parte degli infermieri e dei medici. Per i cinque accusati, dunque, inizia il processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malasanità, indagati per omicidio colposo 5 sanitari dell'ospedale di Polla

SalernoToday è in caricamento