rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montecorvino Pugliano

Lutto a Montecorvino Pugliano, si è spento il sindaco Gianfranco Lamberti

Di professione medico-chirurgo, Lamberti, nel suo curriculum, oltre ad una brillante carriera nel mondo della sanità, vantava anche una lunga militanza nello schieramento politico della sinistra italiana

Lutto a Montecorvino Pugliano: si è spento il sindaco Gianfranco Lamberti, già primo cittadino di Livorno. Nel 2015 era stata presentata ufficialmente la sua candidatura a sindaco del comune del salernitano dove era nato e cresciuto, con la lista civica di centrosinistra “LiberaMente” e nel 2016 fu eletto. Di professione medico-chirurgo, Lamberti, nel suo curriculum, oltre ad una brillante carriera nel mondo della sanità, vantava anche una lunga militanza nello schieramento politico della sinistra italiana, che dal 1992 al 1999 lo aveva portato a guidare il Comune del capoluogo toscano.

Il lutto

Lamberti si è spento a 71 anni nel reparto di cure palliative dell’ospedale di Livorno, dove era ricoverato da alcune settimane, dopo aver scoperto alla fine dell’anno scorso di essere ammalato. Lascia la moglie Paola, i due figli Pasquale e Francesco e la nipotina Azzurra. Dolore immenso per chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Montecorvino Pugliano, si è spento il sindaco Gianfranco Lamberti

SalernoToday è in caricamento