rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via de Ruggiero Trotula

Mostre al Museo Papi: spazio ai giovani talenti del territorio, l'iniziativa

La finalità è quella di offrire agli artisti campani un prestigioso spazio di esposizione gratuito, presso lo storico palazzo del Museo Papi che ospita la rarissima collezione di strumenti medico-chirurgici appartenenti ad ogni branca della medicina

Al via, da sabato, presso il salone del Museo Roberto Papi di via Trotula de' Ruggiero, l'affascinante mostra di Franco Carillo, Francesco Cimmino e Marco Picariello, tre giovani artisti iscritti al progetto “Chiamata alle Arti”, curato proprio dall’Osservatorio OCPG in collaborazione con il Settore Politiche Giovanili della Regione Campania. E' stato ufficializzato, infatti, l'accordo di collaborazione tra la cooperativa Galahad che gestisce la biglietteria ed il calendario eventi del Museo, con il patrocinio della Fondazione Medica Salernitana e l'Osservatorio Culture Giovanili.

Mostre Museo Roberto Papi/ le foto

La finalità è quella di offrire agli artisti campani un prestigioso spazio di esposizione gratuito, presso lo storico palazzo del Museo Papi che ospita la rarissima collezione di strumenti medico-chirurgici appartenenti ad ogni branca della medicina e, al contempo, di valorizzare quest'ultima. Negli ultimi due week-end di ogni mese, quindi, il Museo di via Trotula de' Ruggiero ospiterà le mostre degli artisti intercettati dall'Osservatorio: le prossime saranno, a novembre, quella di Nicola Vincenzo Piscopo, Barbara Capasso e Nicola Caroppo e a dicembre quella di Angelo Montefusco. L'esposizione è gratuita, mentre per scoprire i tesori del Papi è di 3 euro l'ingresso intero e di 1 euro il ridotto per over 65 e studenti, dal giovedì alla domenica, dalle ore 9:30 alle 13 e dalle 18 alle 20, mentre di domenica solo la mattina. Da non perdere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostre al Museo Papi: spazio ai giovani talenti del territorio, l'iniziativa

SalernoToday è in caricamento