rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

"L'ultimo cielo" illumina il Museo della Scuola Medica, una tela per beneficenza

Boom di presenze, in occasione de "L'Ultimo Cielo" di Gaetano Siniscalchi, la tre giorni che da giovedì e fino a sabato sera è ospitata al Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana

Boom di presenze, al Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana di via Mercanti. Da giovedì e fino a questa sera, infatti, la struttura ospita "L'Ultimo Cielo", mostra pittorica del maestro Gaetano Siniscalchi che sta regalando suggestioni ed emozioni a tutti i visitatori. L'esposizione segna il punto di arrivo della sua quarantennale ricerca sui cieli: il maestro, infatti, ha annunciato che cambierà i soggetti dei suoi quadri.

Prendendo spunto proprio dal cielo, la tre giorni ha visto interessanti momenti di riflessione affrontati da relatori d'eccezione, quali il professor Antonio Landi e la teologa Lorella Parente, i filosofi Luigi Lombardi Vallauri e Pasquale Giustiniani e, infine, questa sera, alle 19, il regista Pasquale De Cristoforo e dallo stesso pittore e scultore Gaetano Siniscalchi. Quest'ultimo ha donato una delle sue opere alla cooperativa sociale Galahad che ha curato l'evento e che gestisce il calendario delle iniziative e la biglietteria del museo, con il patrocinio della Fondazione della Scuola Medica Salernitana. Tale opera è acquistabile ad un prezzo d'eccezione: il ricavato verrà interamente devoluto alle attività di beneficenza portate avanti dalla cooperativa sociale.

Foto di Antonio Capuano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'ultimo cielo" illumina il Museo della Scuola Medica, una tela per beneficenza

SalernoToday è in caricamento