rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Movida e festeggiamenti per la Nazionale di calcio: fioccano multe a Salerno e provincia

Sono state anche sanzionate 9 persone per mancato uso della mascherina. Inoltre 3 titolari di esercizi pubblici sanzionati per aver somministrato bevande alcoliche a minorenni

Movida, mascherine, assembramenti, festeggiamenti per la vittoria della Nazionale di calcio. Lavoro intenso per i poliziotti in questi giorni, a Salerno e provincia in sinergia con la polizia municipale e l'Esercito italiano. Sono state controllate 7003 persone. Controllati anche 4241 veicoli e 934 esercizi pubblici. Sono state anche sanzionate 9 persone per mancato uso della mascherina. Inoltre 3 titolari di esercizi pubblici sanzionati per aver somministrato bevande alcoliche a minori.

Notti magiche

Ieri, allo scopo di evitare il sovraffollamento di alcune zone più frequentate della città,  è stato necessario gestire l'euforia scaturita dalla vittoria della nazionale italiana agli Europei. Prima della partita non sono mancate le raccomandazioni di indossare la mascherina e garantire un minimo di distanziamento per evitare che i possibili festeggiamenti potessero degenerare in comportamenti irresponsabili e lesivi della propria ed altrui incolumità. Al termine dell’incontro, si sono registrate scene di giubilo in città e su tutto il territorio provinciale con numerose persone che si sono riversate in strada per condividere la gioia del momento e la presenza del personale delle Forze dell’ordine ha consentito che non si registrassero episodi di violenza. L’invito che viene rivolto è quello di divertrsi in modo responsabile, evitando assembramenti, utilizzando la mascherina ove previsto, continuando ad avere atteggiamenti coscienziosi in modo da offrire un fattivo contributo a superare questo periodo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida e festeggiamenti per la Nazionale di calcio: fioccano multe a Salerno e provincia

SalernoToday è in caricamento