menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Movida, via le pedane dai locali: ecco le nuove regole per i commercianti

L'amministrazione comunale è pronta ad approvare un nuovo regolamento - la prima bozza è già passata al vaglio della commissione attività produttive - che dovrebbe entrare in vigore il prossimo mese di febbraio

Cambiano le regole per l’istallazione dei dehors fuori dai locali della movida salernitana. L’amministrazione comunale, infatti, è  pronta ad approvare un nuovo regolamento - la prima bozza è già passata al vaglio della commissione attività produttive - che dovrebbe entrare in vigore il prossimo mese di febbraio e a cui stanno lavorando il capo dell’ufficio Annone Alberto Di Lorenzo e l’assessore al commercio Dario Loffredo.

Tra i punti principali troviamo l’abolizione delle pedane fuori dai locali (bar, pizzerie, pub) dal centro cittadino alla zona orientale: saranno autorizzate solo strutture sobrie con materiali leggeri e trasparenze; il rilascio delle autorizzazioni avverrà entro 30 giorni per tavoli e sedie, 60 giorni per i dehors semichiusi e questi ultimi potranno avere autorizzazione da 1 a 3 anni. Inoltre per tutelare gli spazi e l’ordine saranno messi paletti di proporzionalità per i metri quadri che i gestori dei locali potranno utilizzare.

Per quanto riguarda i prezzi – annuncia Loffredo – “ci sarà una equa revisione del canone verso il basso”. “Una volta ultimato, il nuovo regolamento sarà uno strumento moderno, pensato per favorire i gestori che svolgono il lavoro con qualità, rispettando le regole” conclude l’assessore al commercio..

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Moderna e Pfizer: ecco cosa cambia da lunedì

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento