rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Centro storico, gestore della movida "rubava" corrente elettrica: denunciato

Numerosi i controlli nel cuore della città da parte di carabinieri e ispettori della Siae. Blitz e perquisizioni in una decina di locali

Proseguono senza sosta i controlli nei locali della movida da parte dei carabinieri e degli ispettori della Siae di Salerno. Ieri si sono concentrati in una decina di locali del centro storico, da dove erano giunte numerose segnalazioni da parte di privati cittadini per presunti disturbi della quiete pubblica. I militari hanno identificato lavoratori per i successivi accertamenti finalizzati al contrasto del fenomeno del lavoro in nero ed elevato in quasi la metà dei locali controllati contravvenzioni per irregolarità amministrative.

Gli ispettori della Siae, invece, si sono concentrati nella verifica del rispetto della normativa sul diritto d’autore comminando sanzioni per migliaia di euro, provvedendo in particolare ad accertare la posizione di un locale, che per quanto noto al pubblico, risultava sconosciuto alla Siae da oltre tre anni. Durante gli accertamenti è stato denunciato a piede libero il legale rappresentate di uno dei locali controllati, in cui è stato scovato un magnete posizionato su un contatore dell’energia elettrica.

Sul posto è immediatamente giunta una squadra tecnica ed una operativa dell’Enel, che dopo aver quantificato il danno presunto in circa 30 mila euro, ha provveduto a staccare la fornitura elettrica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, gestore della movida "rubava" corrente elettrica: denunciato

SalernoToday è in caricamento