rotate-mobile
Cronaca

Assembramenti e uso non corretto delle mascherine, il sindaco Napoli: "Così non va"

Il sindaco: "Sembra che ci sia stata una specie di rimozione psicoanalitica di quanto successo fino ad ora al pari di una liberazione emotiva. Questo è quanto di peggio possa capitare”

“Ho visto troppa gente in strada, così non va”: lo ha detto il sindaco Vincenzo Napoli su Lira Tv, dopo i primi giorni di ripresa per la movida cittadina.“Considero questa cosiddetta Fase 2 come una sperimentazione. Bisognerà federe alla fine quali saranno le ricadute e quali i pregi. Grazie al Governatore De Luca ed alle azioni dei nostri concittadini fino ad ora abbiamo tenuto alto il senso di civiltà e mantenuto bassissimo il livello del  contagio - ha sottolineato il primo cittadino- Questo fine settimana però girando per la città ho avuto delle sensazioni che non mi hanno pienamente soddisfatto. Ho verificato personalmente che in strada, sul Lungomare, a Santa Teresa c’era un affollamento importante testimoniato anche dal traffico veicolare che si è registrato. Sembra che ci sia stata una specie di rimozione psicoanalitica di quanto successo fino ad ora al pari di una liberazione emotiva. Questo è quanto di peggio possa capitare”.

L'appello di Napoli

Abbassare la guardia in questa fase significa riconsegnarsi all’azione terrificante del virus. Ancora oggi vediamo persone che rifiutano il diktat di indossare la mascherina. C’è chi la indossa regolarmente, chi la sistema quando vede troppa gente intorno a se, chi la usa sciattamente. Non va bene.

Dal canto nostra stiamo cercando di contrastare con i nostri mezzi questi comportamenti elevando fino ad oggi circa 200 sanzioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assembramenti e uso non corretto delle mascherine, il sindaco Napoli: "Così non va"

SalernoToday è in caricamento