rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Cava dè Tirreni, anziana aggredita da una mucca nel suo vigneto

Un'ottantenne è stata assalita all'alba da una mucca intenta a gustare l'uva del suo vigneto. L'anziana, soccorsa dal 118, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per una grave ferita alla giugulare

Singolare episodio, all'alba dell'altro ieri, a San Pietro - Croce di Cava dè Tirreni. Erano circa le 4 di mattina, infatti, quando la signora Maria Apicella, udendo il rumore di un campanaccio nel suo vigneto, è subito uscita di casa per controllare cosa stesse accadendo. La donna ottantenne ha, dunque, sorpreso una mucca intenta a gustare i suoi grappoli d'uva.

Immediatamente, l'ottantenne si è accostata al bovino per difendere la sua vigna, ma la mucca, piuttosto che allontanarsi, si è avventata sull'anziana, ferendola ai fianchi e alla giugulare. Lasciando per terra senza sensi la sua vittima, il bovino si è, dunque, allontanato dal vigneto, in totale tranquillità. A soccorrere l'anziana, la nipote svegliata per il trambusto che ha trovato la nonna ferita e sanguinante.

Non è giunta immediatamente sul posto l'autombulanza, intanto, a detta della nuora che ha temuto, insieme agli altri familiari, il peggio per la signora Apicella. L'anziana, condotta in ospedale, è stata, infine, sottoposta ad un intervento chirurgico per una ferita lacero-contusa alla giugulare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava dè Tirreni, anziana aggredita da una mucca nel suo vigneto

SalernoToday è in caricamento