rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Caso rifiuti dall'auto a Nocera: l'assessore è Vagito, mentre M5S chiede chiarezza

M5S: "Questa amministrazione ha più volte dichiarato di essere garante della legalità ed, inoltre, ha deciso di aderire al progetto Rifiuti Zero: chiediamo al sindaco Manlio Torquato, se intende rimuovere dall'incarico l'assessore"

"Questa amministrazione ha più volte dichiarato di essere garante della legalità ed, inoltre, ha deciso di aderire al progetto Rifiuti Zero: chiediamo al sindaco Manlio Torquato, se intende esternare alla città il nome e cognome di questo assessore e se intende rimuovere dall’incarico quest’ultimo". Queste le parole del Movimento 5 Stelle di Nocera cui "non interessa vedere il video incriminatorio, bensì rimuovere dall’incarico una persona che non ha sposato a pieno gli obbiettivi di questa amministrazione e che, quindi, doveva essere da esempio a tutti i cittadini nocerini".

Intanto, su Il Mattino, il  "misterioso" trasgressore è venuto allo scoperto: si tratta dell’assessore alle attività produttive e al commercio, Andrea Vagito. "La macchina è la mia, ma a gettare il sacchetto è stata un’altra persona. Io ero assente", si è giustificato mentre il sindaco Torquato sullo stesso quotidiano ha precisato come l’amministrazione faccia, in ogni caso, rispettare le regole a chiunque.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso rifiuti dall'auto a Nocera: l'assessore è Vagito, mentre M5S chiede chiarezza

SalernoToday è in caricamento