rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Brignano

Brignano, vendita illegale di fiori: sanzioni della polizia municipale

Con l'approssimarsi delle celebrazioni dei santi e dei defunti i vigli urbani hanno istituito un servizio di sorveglianza e controllo allo scopo di contrastare il fenomeno dei venditori abusivi di fiori: quattro sanzioni

Vigili urbani di Salerno, con l'approssimarsi della celebrazione dei santi e dei defunti, impegnati nel contrasto al fenomeno della vendita illegale di fiori, soprattutto sulle strade che conducono al cimitero cittadino di Brignano. In particolare, si legge in un comunicato stampa della polizia municipale i caschi bianchi, agli ordini del capitano Eduardo Bruscaglin, hanno sanzionato un fioraio che vendeva fiori in maniera abusiva: per il venditore una multa da 5164 Euro. I fiori sono stati sequestrati ed immediatamente donati a chiese salernitane.

Altri due fiorai sono stati sanzionati in quanto, seppur in possesso di regolare autorizzazione, vendevano fiori in spazi diversi da quelli loro assegnati. Un terzo fioraio è stato sanzionato in quanto non esponeva il prezzo dei fiori in vendita. Nell'ambito del controllo del territorio sono stati invece sanzionati ed allontanati cinque parcheggiatori abusivi: per loro una multa da 726 Euro. I vigili urbani hanno inoltre sanzionato ed allontanato quattro questuanti. Traffico regolare nella giornata di ieri, riferisce la polizia municipale, per quanto riguarda la viabilità intorno al cimitero e allo stadio Arechi, in occasione di Salerno Calcio - Astrea, finita 0 a 0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brignano, vendita illegale di fiori: sanzioni della polizia municipale

SalernoToday è in caricamento