rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Cronaca

Infrazioni al Codice della Strada, 240 verbali elevati da carabinieri e vigili

Maxi operazione di militari e cashi bianchi per garantire la sicurezza stradale in città. Gli inquirenti si sono inoltre concentrati sulla verifica dei contratti di locazione di numerosi appartamenti in varie zone di Salerno

Maxi operazione, nella giornata di ieri, dei carabinieri del comando provinciale di Salerno, agli ordini del colonnello Fabrizio Parulli e del tenente colonnello Francesco Merone e della polizia municipale, agli ordini del capitano Eduardo Bruscaglin. L'attenzione dei militari e dei caschi bianchi si è concentrata sul controllo di numerosi appartamenti condotti in locazione da cittadini stranieri, comunitari e non, al fine di verificare la regolarità della loro presenza sul territorio nazionale.

Venti le persone controllate, si legge in una nota, risultate tutte in regola con la normativa vigente. In un appartamento sito in via Valerio Laspro però gli inquirenti hanno rinvenuto circa seicento confezioni di medicinali di marca straniera, 6,4 chilogrammi di sigarette straniere, duecento confezioni di cosmetici. Il tutto era stato importato illegalmente in Italia ed era destinato alla vendita. La merce è stata sequestrata e una donna ucraina è stata denunciata a piede libero. Per quanto riguarda un altro alloggio gli inquirenti hanno scoperto che non era stata fatta la comunicazione di cessione del fabbricato: è quindi scattata una sanzione di 206,58 Euro.

Di concerto con i carabinieri gli uomini della polizia municipale hanno inoltre installato posti di blocco in tutta la città al fine di garantire la sicurezza stradale. Sono stati oltre 1500 i veicoli controllati (di cui 180 motocicli) con 240 verbali elevati per violazioni al Codice della Strada.

Nel dettaglio, 58 verbali per mancato uso del casco protettivo, 10 ciclomotori sottoposti a fermo, 120 verbali per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, 10 verbali per veicoli senza revisione (con ritiro della carta di circolazione), 30 verbali per mancato aggiornamento o possesso della patente di guida con sette licenze di guida ritirate.

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infrazioni al Codice della Strada, 240 verbali elevati da carabinieri e vigili

SalernoToday è in caricamento