rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Bonifiche e sanzioni ai commercianti: i controlli dei vigili

Alla presenza del Sindaco Vincenzo Napoli, il personale del Nucleo, con l'aiuto del personale del Consorzio Bacino SA/2, Salerno Pulita e di Cooperativa sociale del Comune, ha provveduto alla bonifica di diverse strade

Week-end decisamente impegnativo per il personale del Nucleo Operativo della Polizia Municipale, impegnato domenica 6 dicembre in Piazza Portanova e via Mercanti per la tutela del decoro e della sicurezza urbana in occasione di Luci d’Artista. In particolare, sono stati effettuati 5 sequestri di giocattoli ad altrettanti venditori, di presumibile provenienza non comunitaria, che, alla vista degli agenti, si sono dati alla fuga, dileguandosi tra i moltissimi passanti. In via Mercanti, all'altezza Vicolo Adelberga, è stato, poi, eseguito un sequestro penale di 59 CD contraffatti, privi del marchio SIAE, ad un cittadino di colore, anch'egli poi datosi alla fuga.

Sempre in via Mercanti è stato sanzionato il titolare di un pubblico esercizio, con un verbale di 413 euro, per affissione fuori dagli spazi consentiti, ovvero lungo le mura perimetrali della strada e dei fabbricati. E questa mattina, alla presenza del Sindaco Vincenzo Napoli, il personale del Nucleo, con l'aiuto del personale del Consorzio Bacino SA/2, Salerno Pulita e di Cooperativa sociale del Comune, ha provveduto alla bonifica di via Paul Harris, via Marchiafava (sull'intera strada da via Salvo D’Acquisto all’incrocio con via O.A. Romero), via Mary Chieffi e via Salvo D’Acquisto. A seguito dell'ispezione delle buste contenenti i rifiuti,  inoltre, è stato possibile risalire ad uno dei responsabili degli abbandoni, in via Marchiafava: verrà sanzionato con un verbale di 500 euro. In via Roma, intanto, sono stati sanzionati con un verbale di 100 euro i titolari di tre pubblici esercizi per non aver osservato le norme sulla raccolta differenziata, mentre nella zona orientale della città sono state verbalizzate ed allontanate 2 persone di etnia rom, intente nell’attività di accattonaggio nei pressi di supermercati. Al centro è stato verbalizzato, con una sanzione di 169 euro, il titolare di un esercizio commerciale per occupazione abusiva di suolo pubblico ed infine, vsanzione di 169 euro, per il titolare di un esercizio commerciale, sempre per occupazione abusiva di suolo pubblico.  I controlli continuano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonifiche e sanzioni ai commercianti: i controlli dei vigili

SalernoToday è in caricamento