rotate-mobile
Cronaca

Multiverso tour dei Grammophone a Sarno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

A più di un mese dall'uscita del loro album di debutto Multiverso, prodotto da Subcava Sonora, il rock dei Grammophone torna in Campania. Dopo l'anteprima nazionale del disco a Roma e le tappe che li hanno visti in giro per l'Italia da nord a sud, la band porta il suo Multiverso Tour a Sarno (SA) venerdì 29 novembre esibendosi live al Key Drum (Via Prolungamento Matteotti, 168).

Multiverso - l'album

Dieci tracce di poesia elettrica e sfacciata realtà pronte a riscaldare l'inverno dei live italiani.

Tutto nella famiglia Grammophone ha a che fare con la musica: studio, lavoro, ascolto e dedizione. Nella terra in cui Cristo si è fermato, loro partono con un album che annoda perfettamente il rock viscerale alla melodia del canto armonico.

Il quintetto di Eboli racconta a modo proprio l'Italia, le sue croci, il suo futuro. Ne viene fuori una visione critica sui tempi che corrono. Un disegno fatto di personaggi e luoghi, di persone e atmosfere. Lo sguardo è lucido, il canto è onirico. "Multiverso" è la voce di chi ha voglia di gridare e bisogno di sussurrare.

Il disco, dopo l'anteprima streaming sul portale Sentireascoltare è disponibile dal 12 ottobre in release fisica e digitale sul sito Subcavasonora.com. Con l'acquisto dell'album digitale saranno inoltre disponibili in download gratuito quattro brani della "Rumore Rosa Session".

"Botola" - il video che presenta l'opera e inno delle migliori intenzioni della band campana è online dall'11 novembre dopo l'anteprima esclusiva sul portale SentireAscoltare. Un vestito che cambierà ad ogni serata nell'arco del Multiverso Tour, che vedrà protagonista la band in molte città dello Stivale. Questo il link al video: https://www.youtube.com/watch?v=e7ypsVHkHPo .

Il video di "Botola" è disponibile anche sul canale Vevo: https://vevo.ly/mPdhX0

"Multiverso" è figlio dell'etichetta Subcava Sonora, la prima label ed agenzia di comunicazione specializzata nella musica in copyleft, che rilascerà anche questa produzione attraverso licenze Creative Commons. Il lavoro nasce dall'unione di respiri diversi: registrato in presa diretta presso il Sam Recording Studio di Lari (PI) e mixato al 8bbr.rec di Milano da Ivan Antonio Rossi - già al lavoro con Zen Circus e Virginiana Miller - e masterizzato da Giovanni Versari (Pfm, Vinicio Capossela) presso La Maestà studio di Tredozio (FC). A Manuele Altieri (La Fine) è affidato il progetto grafico.

Sul sito www.grammophone.it tutte le news su disco e live.

Di seguito le prossime tappe del Multiverso Tour:

6 Dicembre - Costacciaro (Perugia) - La Caciara

7 Dicembre - Roma - Contestaccio

20 Dicembre - Carovigno (Brindisi) - Red Velvet

21 Dicembre - Policoro (Matera) - Absolute

26 Dicembre - Battipaglia - Toop

3 Gennaio - Giulianova - L'officina, l'arte, i mestieri

10 Gennaio - Fermo - Locanda San Rocco

Booking:

Revolver Lab // www.revolverlab.wordpress.com

Subcava Eventi // www.facebook.com/subcavaeventi

Grammophone

@ Key Drum

Via Prolungamento Matteotti, 168 Sarno (SA)

ore 22,30

Evento Fb: Facebook.com/events/540731312684597/?fref=ts

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multiverso tour dei Grammophone a Sarno

SalernoToday è in caricamento