rotate-mobile
Cronaca Contursi Terme

Strage di Berlino, Fabrizia Di Lorenzo è morta: Contursi spegne le luci di Natale

Dolore e sconcerto anche nel piccolo comune della provincia di Salerno per la scomparsa dalla 31enne di Sulmona rimasta vittima dell'attentato verificatosi lunedì sera nella capitale tedesca. Tutte le reazioni

Alla fine la drammatica notizia è arrivata: Fabrizia Di Lorenzo, la ragazza italiana scomparsa a seguito dell’attentato di Berlino è deceduta. La conferma è arrivata direttamente dal ministro degli Esteri Angelino Alfano. La 31enne di Sulmona che da anni viveva nella capitale tedesca, la cui famiglia è originaria del comune salernitano di Contursi Terme dove spesso ritornava per le vacanze estive, era andata al mercatino di Natale dove il Tir ha fatto strage la notte del 19 dicembre. Sul luogo dell'attacco era stato trovato il suo cellulare e l'allarme per la sua scomparsa era scattato all'indomani, quando Fabrizia non si era presentata in ufficio.

LE REAZIONI

In una nota del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si legge: "La notizia della identificazione di Fabrizia Di Lorenzo tra le vittime della strage di Berlino conferma i peggiori timori dei giorni scorsi. Il dolore per la sua morte è grande. Ancora una volta una nostra giovane connazionale rimane, all'estero, vittima della insensata ed esecrabile violenza del terrorismo. Esprimo ai genitori e al fratello di Fabrizia la solidarietà e la vicinanza di tutto il nostro Paese".

Anche il premier Paolo Gentiloni ha espresso la vicinanza alla famiglia Di Lorenzo. "L'Italia ricorda Fabrizia, cittadina esemplare uccisa dai terroristi. Il Paese si unisce commosso al dolore della famiglia", ha scritto su Twitter il presidente del Consiglio.

Gli fa eco la presidente della Camera Laura Boldrini: "Fabrizia va ad aggiungersi all'elenco già troppo lungo delle vittime della ferocia islamista. Nonostante lo strazio, spero che i suoi familiari e i suoi amici possano avvertire la solidarietà del Paese e l'enorme affetto che in noi ha suscitato la storia di questa straordinaria cittadina d'Europa. Il suo nome sarà una ragione in più per impedire che il terrorismo cambi le nostre vite".

IL LUTTO

Grande tristezza è scesa nella comunità di Contursi Terme, dove anche le luci natalizie si sono spente per lutto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Berlino, Fabrizia Di Lorenzo è morta: Contursi spegne le luci di Natale

SalernoToday è in caricamento