rotate-mobile
Cronaca

Addio a Pino Daniele, il dolore di Rocco Hunt: "Ditemi che non è vero"

L'ultima sua ultima apparizione nel Salernitano risale al 6 luglio 2014 quando salì sul palco di Villa Rufolo a Ravello per un concerto

La notizia della scomparsa di Pino Daniele arriva come un fulmine a ciel sereno anche a Salerno. Il cantante napoletano, stroncato la scorsa notte da un infarto, avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 19 marzo. Il primo a dare la tragica notizia sul web è stato l'amico e collega Eros Ramazzotti che, postando una foto del cantante sorridente, ha scritto: "Anche Pino ci ha lasciato. Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perchè eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo!". L’ultima sua ultima apparizione nel Salernitano risale al 6 luglio 2014 quando salì sul palco di Villa Rufolo a Ravello. Ma come dimenticare anche la folla che lo accolse l'anno precedente, precisamente il 24 agosto del 2013, nell’Arema dei Templi di Capaccio-Paestum. 

Addolorato per la sua scomparsa il giovane rapper salernitano Rocco Hunt: “Ditemi che non è vero” scrive sulla sua pagina facebook. Poi ricorda: “Ci incontrammo a Radio Deejay la prima volta, mi presentai e - dice riferendosi a Pino - tu dicesti: Guaglió sei fortissimo a scrivere. Io saltellavo dalla gioia, Pino mi aveva fatto i complimenti! Poi la promessa di un concerto insieme nella tua Napoli. Mai avrei voluto immaginare che fosse stato l'ultimo. Zio Pino ci ha lasciati qua! Fiero di averti conosciuto maestro. Quella promessa che mi avevi fatto non la dimenticherò mai. Ossaje comm' fa o Core!”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Pino Daniele, il dolore di Rocco Hunt: "Ditemi che non è vero"

SalernoToday è in caricamento