rotate-mobile
Cronaca Eboli

Dramma al Trail dei Monti Ebolitani: scompare un podista, poi viene ritrovato senza vita

L’uomo di anni 47, originario di Salerno era uno dei partecipanti alla manifestazione di sabato: durante le fasi finali dell’evento, percorrendo l’ultimo chilometro, F.G. era scomparso

Dramma nel salernitano: è stato trovato senza vita il podista disperso ieri a Eboli: sono proseguite per tutta la notte le ricerche di F.G. che aveva fatto perdere le proprie tracce durante il Trail dei Monti Ebolitani. L’uomo di anni 47, originario di Salerno era uno dei partecipanti alla manifestazione di sabato: durante le fasi finali dell’evento, percorrendo l’ultimo chilometro, F.G. era scomparso. Gli organizzatori della manifestazione hanno subito diramato l’allarme ai carabinieri che lo hanno veicolato al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, iniziando le ricerche già dalla mezzanotte di ieri.

Recupero-4

Stamattina durante una battuta di ricerca, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania hanno trovato un reperto che li ha indirizzati in una zona sotto alcune pareti, ultimo tratto previsto dalla gara. Vista l’impervietà della zona, il regolamento dell’evento raccomandava prudenza (di non correre) e, purtroppo proprio in quella zona F.G. è scivolato. Il corpo è stato rinvenuto un centinaio di metri più giù, lungo il pendio, dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania insieme ai volontari del Soccorso Montano Dedalo di Giffoni Valle Piana. Dopo aver ricevuto l’autorizzazione dal magistrato competente per la rimozione della salma, sono iniziate le operazioni di recupero da parte del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania. Alle operazioni hanno partecipato anche la Protezione civile Eboli, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Eboli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma al Trail dei Monti Ebolitani: scompare un podista, poi viene ritrovato senza vita

SalernoToday è in caricamento